corso B1

Gli studenti iscritti al corso B1 possono scaricare l' APP Exam lift per esercitarsi.

Info Istruzione Liceale

Info Istruzione Tecnica

Info Professionale

Esame ECDL

ricrea un'opera d'arte

ricrea unopera darte

ricrea un'opera d'arte

scrittori in erba al tempo del coronavirus

scrittori al tempo del coronavirus 2B

Stage a Nizza

Stage a Nizza. Mattina: visita guidata della città e del museo MAMAC. Pomeriggio: corso linguistico presso la scuola PIERRE OVERALL   Classi 3 e 5 bilinguismo e SIA. Con Teresa Caruso e Rossella Bucci.

PON TRANSECONOMIA

PON TRANSECONOMIA: Cittadinanza economica. 4^ TUR e 4^ SIA alla riscoperta dei tratturi e delle ricchezze del'Abruzzo montano per sviluppare nuove idee imprenditoriali. Con Lorena Romeo e Tony Del Giudice.

PON FSE TRANSUMANDO

Patini Liberatore PON FSE   Naturalmente TRANSUMANDO... PNALM Con Alba Scannella e Antonella Ciarletta.

Olanda

Al Patini ora si presenta il territorio agli ospiti olandesi.

ERASMUS +

ERASMUS

Erasmus plus   Italia Spagna Islanda. Tutta la cultura artistica, archeologica, naturalistica, sportiva e soprattutto pedagogica è esplosa nel nostro territorio grazie alla scuola (Assunta Carputo e i docenti che hanno collaborato e lo staff della segreteria e dei collaboratori con Anna Lisa Gargano)

in Romania

Gli alunni del Patini-Liberatore in Romania

ERASMUS + PORTOGALLO

ERASMUS  PORTOGALLO

Arrivati in Portogallo.   Erasmus plus Interagiamo europei. Con le Proff. Orsini e Legge.

BOLZANO

IPSIA e CAT alla grande. Esperimento didattico innovativo.   Un mix di studenti e professionisti "fa cose" insieme. Gruppo CAT IPSIA. Esperienza di alternanza particolare con i liberi professionisti del territorio. Insieme per "rubare" professioni. Con il prof. Rossi Visita alla Rothoblass e alla fiera klimahause di Bolzano. Ricevuti i complimenti dai nostri partner speciali per il comportamento.   Visita alla Rubner Haus. Chenies BZ. Con il Presidente dell'Ordine degli Architetti Massimo Sterpetti (IS) e liberi professionisti. Il mix funziona alla perfezione. Nuovi scenari si aprono per il Patini Liberatore. Gemellaggio con : Itet Carducci Galilei di Fermo Marche

futura sulmona

Gli studenti del primo biennio dell' IPSIA iniziano l ‘esposizione delle “buone pratiche” a #Futurasulmona

alternanza scuola lavoro Francia

alternanza scuola lavoro Francia con la prof.ssa Caruso Teresa

Alunni del Patini-Liberatore in ISLANDA

Alunni del PatiniLiberatore in ISLANDA

La prima giornata di lavoro a Olafsfjordur Islanda è terminata fra laboratorio fotografico all'aperto e visita al Museo Herrig della fauna locale. I nostri studenti tornano nelle famiglie e procedono alla conoscenza delle abitudini locali. È molto freddo e ventilato. Ma noi, gente di montagna, possiamo ben resistere.