PON FDRPOC - Contrasto al rischio di fallimento formativo precoce e di povertà educativa - Titolo #tecnomat

PON FSE- POC-FdR- Obiettivo Specifico10.2 - Azione 10.2.2A

TITOLO #TecnoMat - Codice progetto 10.2.2A-FRPOC-AB-2020-3

CUP I71F20000090001 - Importo finanziato € 32.410,00

ll progetto nasce per ridurre e prevenire l’abbandono scolastico, rafforzando le competenze di base delle studentesse e degli studenti che presentano difficoltà di gestione e di motivazione lungo il percorso scolastico.

Quasi tutti i moduli del progetto sono indirizzati al rafforzamento delle competenze tecnologico-scientifiche, colonna portante comune del nostro Istituto che tiene insieme i vari indirizzi, senza però tralasciare il potenziamento della lingua inglese anche a supporto delle competenze orientative. In particolare tutte le azioni tendono a garantire il consolidamento delle competenze chiave, con particolare riguardo, nella più recente formulazione europea, alle seguenti: competenza multilinguistica; competenza matematica e competenza in scienza, tecnologie e ingegneria; competenza digitale; competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare; competenza in materia di cittadinanza; competenza imprenditoriale.

Il progetto si propone di coinvolgere gli studenti in ambienti protetti, guidati da adulti professionalmente attenti ai loro bisogni, capaci di intercettare le criticità e i disagi di tutti per favorire una crescita sana che possa metterli al riparo da esclusioni, da disorientamento, da rischio di dispersione.

RINUNCIA MODULI TECNOMAT.pdf

DETERMINA TARGHE TECNOMAT.pdf