Utilizzo della Didattica Digitale Integrata

Progettazione dell'attività didattica in modalità digitale.

Tipologia

Documento didattico

Descrizione estesa

Il Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata individua i criteri e le modalità per riprogettare l’attività didattica in DDI, a livello di istituzione scolastica, tenendo in considerazione le esigenze di tutti gli alunni.


Il Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata (PSDDI) 2020-2021, adottato con D.M. 39 del 26/06/2020 e redatto in conformità alle Linee guida sulla didattica digitale integrata di cui al D.M. n. 89 del 7/08/2020, e poi PSDDI aggiornato per l’a.s. 2021-2022 in linea con il Piano Scuola Bianchi, è un documento che intende pianificare le attività scolastiche, educative e formative delle Istituzioni del Sistema Nazionale di Istruzione per il prossimo anno scolastico, sia per la didattica in presenza sia in caso di sospensione, totale o parziale, delle attività didattiche, a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti.

In riferimento al Regolamento sull’Autonomia (D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275), il presente documento, allegato al PTOF, individua i criteri e le modalità per riprogettare l’attività didattica tenendo in considerazione le esigenze di tutti gli studenti, in particolar modo di quelli in situazione di fragilità.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

PSDDI 2021-22.pdf

Tag pagina: Offerta formativa