Regolamento del convitto
Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri nel convitto.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
II Convitto annesso all'I.P.S.S.E.O.A. di Roccaraso è un luogo di formazione e di educazione per i giovani ed è comunità di dialogo e di esperienza sociale informata ai valori democratici, volta alla crescita della persona in tutte le sue dimensioni.
Nel Convitto, tradizionalmente luogo ideale per una ottimale riuscita negli studi, ognuno, con pari dignità e nella diversità dei ruoli, opera per garantire la formazione alla cittadinanza, la realizzazione del diritto allo studio, lo sviluppo delle potenzialità di ciascuno ed il recupero delle situazioni di svantaggio, in armonia con i principi sanciti dalla Costituzione.
In genere, la popolazione convittuale costituisce circa il 90% di quella scolastica e la vita convittuale coincide con la vita scolastica.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.