Proiezione del film "Dante"

Appuntamento al Cinema Teatro Italia: proiezione del film Dante ed approfondimento culturale del Prof. Biondi

“Attualizzare la figura di Dante Alighieri”, questo è l’argomento che centinaia di studenti potranno approfondire attraverso un momento di studio presso il Cinema Teatro Italia. Venerdì 28 ottobre a partire dalle ore 10.00, gli studenti di diversi Istituti scolastici di Castel di Sangro e del comprensorio, assisteranno alla proiezione del film Dante di Pupi Avati (Italia, 2022).

Ad impreziosire il momento culturale è previsto l’approfondimento successivo del Prof. Roberto Biondi che incontrerà i ragazzi e definirà in termini attuali la straordinaria figura del sommo poeta.

L’iniziativa ideata ed organizzata dall’Associazione culturale Novecento in collaborazione con la NG Communication è inserita in un ampio programma di eventi e di proposte culturali aperte agli studenti e alla cittadinanza del territorio dell’Alto Sangro. L’intero calendario vede la presenza ed il sostegno dell’amministrazione comunale e si dispiegherà fino al mese di giugno 2023.

Nel prossimo mese di novembre, in programma un interessante momento di riflessione con il coinvolgimento degli studenti in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ed un concerto live della band Sfaratthons finalista al Sanremo rock 2020 con una cover di PFM, De André, Le Orme. Il momento musicale prevederà inoltre la prestigiosa presenza del flautista internazionale Geoff Warren.

Castel di Sangro, lì 26 Ottobre 2022

l’Ufficio Stampa