Dantedì

Comunicato stampa dell'Associazione Culturale Novecento

Incontro e proiezione per il Dantedì a Castel di Sangro

Si è svolto ieri l’ultimo appuntamento di una serie di iniziative culturali che hanno coinvolto nell’anno scolastico in corso centinaia di studenti del comprensorio dell’Alto Sangro. Le proposte, volutamente eterogenee hanno offerto la possibilità di riflettere su temi di attualità, delicate questioni sociali come il fenomeno delle dipendenze ed infine nella giornata del Dantedì, è stata programmata la proiezione del film Mirabile visione: inferno di Matteo Gagliardi (Italia, 2023).

Gli oltre centocinquanta studenti dell’Istituto Patini Liberatore hanno assistito all’interessante introduzione degli insegnanti Raffaella Dell’Erede, Walter Miraldi e Giampiero Lolli che hanno guidato gli allievi in un percorso emozionale e di grande riflessione sull’attualità del messaggio di Dante Alighieri.

Soddisfatta l’Assessore alle Politiche Sociali Raffaella Dell’Erede – “Termina anche quest’anno un ciclo di offerte in collaborazione con l’Associazione culturale Novecento attraverso un ventaglio di proposte che toccano argomenti di vario genere e che integrano la formazione didattica degli studenti – conclude l’Assessore Dell’Erede.

Tutti gli appuntamenti sono stati realizzati presso la storica sala del Cinema Teatro Italia e la programmazione è stata sostenuta dall’Amministrazione comunale di Castel di Sangro.

Castel di Sangro, lì 26 marzo 2024
                                          l’Ufficio Stampa