DIPENDO DA- Oltre lo sguardo, comprendere le dipendenze

Tutto pronto al Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro per l’iniziativa rivolta ai giovani studenti delle Scuole medie superiori. Saranno le delicate tematiche sulle dipendenze gli argomenti affrontati ed approfonditi in due mesi di iniziative programmate.

Primo appuntamento previsto dunque per domani, venerdì 3 marzo a partire dalle ore 10,30 nell’accogliente sala cinematografica di Via Parco Italia. Diverse centinaia di ragazzi assisteranno alla proiezione del film A star is born di Bradley Cooper (Usa, 2016) e successivamente lo psicologo Roberto Ladislao Bonanni, affronterà la dipendenza dall’alcol e le sue pericolose derive. Dipendo da…oltre lo sguardo, comprendere le dipendenze è l’iniziativa rivolta agli studenti con l’obiettivo di sensibilizzare ed informare le giovani generazioni.

L’evento culturale è ideato e promosso dall’Associazione culturale Novecento con il sostegno del Comune di Castel di Sangro. Iniziativa resa possibile anche dalla costante sensibilità verso importanti tematiche dimostrata dall’Assessore alle Politiche Sociali Raffaella Dell’Erede.