Festa delle Scienze

Si terrà venerdì 22 aprile la FESTA DELLE SCIENZE, organizzata dall’Ist. Patini - Liberatore di Castel Di Sangro. L’iniziativa, coordinata dal prof. Luca Riggio, si svolgerà presso il teatro Tosti e nei giardini comunali.

Alla cerimonia di inaugurazione che aprirà la giornata dalle ore 15.00 presso il Teatro Tosti, interverranno il Sindaco dott. A. Caruso, il Dirigente C. D’Altorio, il Coordinatore Prof. L. Riggio, l’Ispettore USR Abruzzo, V. D’Ambrosio Astrofisico e i rappresentanti degli studenti.

Dalle 15.30 alle 19.30 aprirà l’esposizione degli stand allestiti dagli alunni dell’Istituto. Numerose le classi coinvolte, tanti i progetti ideati e realizzati dagli studenti per mostrare al pubblico il risultato di quanto hanno appreso e sperimentato a scuola ma soprattutto per dimostrare a tutti che il mondo delle scienze è vario, interessante e stimolante: dagli esperimenti di luce, alla simulazione di una eruzione vulcanica, al’osservazione di un tessuto vegetale al microscopio, allo studio di Leonardo. Ed ancora la casa domotica, il sito archeologico, i giochi di matematica e di fisica, la danza dei pianeti, i fluidi newtoniani, la cella di Graetzel, l’estrazione del DNA dalla frutta, l’allestimento di uno sismo box, la costruzione di un drone, la macchina a vapore…Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le menti pronte a scoprire, sperimentare conoscere!

Volantino 1 pagina

Volantino 2 pagina