Gli abissi della droga e la rinascita a San Patrignano

Il braccio destro

Sabato 22 aprile in programma il secondo appuntamento di questa settimana per l'iniziativa culturale denominata Dipendo da.. oltre lo sguardo, comprendere le dipendenze. L'evento ideato ed organizzato dall'Associazione culturale Novecento prevede incontri, proiezioni ed approfondimenti sul mondo delle dipendenze.
Al centro della riflessione la piaga della droga e l'ospite d'eccezione sarà Walter Delogu che incontrerà gli studenti nell'aula magna dell'Istituto comprensivo "Patini-Liberatore" di Castel di Sangro a partire dalle 10,45. L'incontro moderato dal giornalista Giovanni
Chilante prevederà la presentazione del libro Il braccio destro che contiene notizie sulla personale espenenza di vita di Delogu e alle vicende della comunità di San Patrignano fondata da Vincenzo Muccioli.
"Sono momenti di crescita e di grande consapevolezza per tanti studenti - ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Castel di Sangro Raffaella Dell'Erede - e ringrazio moltissimo la dispomibilità del Dirigente Scolastico Cinzia D'Altorio per la costante sensibilità verso le nuove generazioni, creando così occasioni di confronto e di riflessione - conclude l'Assessore."