Il patini liberatore celebra Erasmus

Ogni anno ad Ottobre l’unione Europea festeggia il progetto Erasmus con tre giorni di eventi noti con il nome Erasmusdays. Quest’anno queste celebrazioni sono in agenda nei giorni 13-14-15 Ottobre. I festeggiamenti di quest’anno sono ancora più importanti dato che ricorre il trentacinquesimo anno di attività Erasmus. La nostra scuola ha partecipato alla staffetta promossa da Europascuola, una tre giorni di video conferenza in cui tutte le scuole italiane hanno la possibilità di disseminare i propri progetti. In particolare i ragazzi della 5° A, che hanno partecipato ai due progetti appena conclusi Be Tolerant e Live Life Give Life, hanno raccontato ai loro compagni di tutta Italia la loro esperienza e in che modo il progetto Erasmus li ha fatti diventare cittadini Europei più consapevoli.