Iscrizioni

Dal 19 dicembre, è possibile abilitarsi al servizio dedicato alle #IscrizioniOnline, effettuando l’accesso tramite SPID, CIE o eIDAS
www.istruzione.it/iscrizionionline

Le domande per l’anno scolastico 2023/2024 potranno essere poi inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio alle 20:00 del 30 gennaio 2023.

Sul sito troverete anche materiali e informazioni utili per conoscere meglio le scuole, anche tramite il portale Scuola in chiaro:

I genitori esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema Iscrizioni On Line disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.
Coloro che sono in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All’atto dell’iscrizione, i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono obbligatoriamente entrambi le informazioni relative allo studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa offerta dalla scuola.

I CODICI DA UTILIZZARE PER LE ISCRIZIONI ON-LINE SONO I SEGUENTI:

• AQPS00201L (Liceo Scientifico - Liceo Sezione Sportiva - Liceo Scienze Applicate)
  • AQRI00201T Istituto Professionale (Manutenzione e Assistenza Tecnica)
  • AQTD00201C (Amministrazione Finanza e marketing - Costruzioni, Ambiente e Territorio – Turismo)

Si consiglia di indicare anche una seconda scelta.

La Segreteria è disponibile per ogni tipo di supporto dal lunedì al sabato presso gli uffici del Liberatore dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
La Dirigente riceve per appuntamento previo contatto via email.

I dettagli nella circolare in allegato:

Per leggere la circolare clicca sul link in basso nella sezione allegati.

iscrizioni23.pdf