Mondiali Studenteschi di Sci 2016

Con l’accensione del tripode hanno preso ufficialmente il via i Campionati Mondiali Studenteschi di Sci che si svolgeranno dal 22 al 27 Febbraio nelle stazioni di campo Felice, Ovindoli Monte Magnolia e Centro Fondo Lucoli. All’iniziativa, organizzata da Isf, Miur e Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo, nell’edizione più a sud dell’Europa, parteciperanno Austria, Belgio, Cile, Russia, Cina, Inghilterra, Italia, Estonia, Francia, Germania, Lichtenstein, Scozia, Slovacchia, Svizzera, Croazia, Ungheria, Turchia ed Iran.

Nelle fila degli sciatori italiani compaiono 17 alunni dell’Istituto Patini- Liberatore di Castel di Sangro. Gli atleti che frequentano le classi Terze e quarte dell’Istituto, gareggeranno per le categorie C1 e C2 femminile e C1e C2 maschile e sono entrati diritto nella manifestazione sportiva scolastica internazionale, dopo aver superato lo scorso anno le fasi nazionali.

Gli studenti, che in questi giorni sono concentrati nella preparazione atletica, saranno accompagnati da quattro docenti che li affiancheranno e li sosterranno. L’Istituto intero seguirà con attenzione l’evento sperando di vedere i propri rappresentanti sul podio.

A.ai
B.ai