Occupazione post diploma

Caro/a giovane,

se non hai le idee chiare su quello che vuoi fare dopo il Diploma, oppure semplicemente non conosci tutte le strade che ti si possono aprire e che puoi percorrere, questa mail è rivolta a te.

La tua Scuola, grazie a Garanzia Giovani, può infatti accompagnarti in questo importante compito.

Hai mai sentito parlare di Garanzia Giovani?

Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Se hai tra i 15 e i 29 anni e sei un giovane residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

Fra le misure previste dalla Garanzia troverai:

Per poter usufruire di una o più di queste misure dovrai per prima cosa aderire al programma su www.garanziagiovani.gov.it o in alternativa potrai venire direttamente qui a scuola, in uno dei giorni e degli orari che di seguito ti indichiamo. Un docente, oltre a darti maggiori dettagli sull’iniziativa, ti aiuterà ad iscriverti.

VENERDI’ 26 MAGGIO DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 17.00

SABATO 28 MAGGIO DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 10.30

DALLE ORE 12.30 ALLE ORE 13.30

LUNEDI’ 30 MAGGIO DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 10.30

LUNEDI’ 06 GIUGNO DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 10.30

REFERENTE: prof. GEREMIA CIANCHETTI tel. 335/6116638 / e-mail Jeremy.c@tiscali.it

Una volta iscritto al programma Garanzia Giovani, potrai venire qui a Scuola dove potrai beneficiare di un percorso di orientamento, attraverso il quale riflettere sui tuoi desideri professionali, essere

supportato nella definizione dei tuoi obiettivi e nelle strategie di ricerca e comunicazione con il mercato.

Per saperne di più vieni a trovarci a Scuola, saremo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.

Il tuoi dati di contatto sono stati estratti dagli elenchi della tua Scuola. In caso di adesione alle attività ti informiamo che i tuoi dati personali saranno trattati non solo dalla tua Scuola, ma anche da Italia Lavoro s.p.a. agenzia del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che gestisce il Progetto e saranno comunicati ai diversi attori istituzionali che gestiscono le attività. L’adesione alle attività comporta quindi l’accettazione e autorizzazione al trattamento dei dati.

F.TO IL DIRIGENTE

CINZIA D’ALTORIO

Scarica la scheda di adesione al Progetto

scheda di adesione.doc