olimpiadi di informatica

1. COMUNICAZIONI

2. ELENCO STUDENTI AMMESSI ALLA SELEZIONE

1. comunicazioni
    Alla c.a. sede territoriale “ABR”:  IIS A. Volta di Pescara – ref. Terr. Prof.ssa Annalisa Di Bartolomeo
    Alla c.a. scuole regione Abruzzo con studenti ammessi alla gara territoriale
    Alla c.a. di tutti gli studenti ammessi per la sede territoriale ABR

La presente comunicazione è rivolta a tutte le scuole della regione Abruzzo iscritte alla XXI edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica, ai referenti scolastici e ai 69 studenti ammessi alla selezione territoriale per la sede ABR.
    Come prima cosa, congratulazioni per essere passati alla selezione successiva!
    Come l’anno scorso la Selezione Territoriale si svolgerà online, giovedì 20 maggio 2021 dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Sarà prevista una sessione di prova dalle ore 10:00 del 17 maggio alle ore 20:00 del 18 maggio (i dettagli verranno comunicati in seguito).
    La postazione di gara non sarà pertanto presso la sede territoriale a Pescara, ma ciascun partecipante potrà svolgere la gara scegliendo liberamente la sede in cui gareggiare.
    Cosa vuol dire online?
    Significa che la gara si svolgerà nelle ore pomeridiane in una postazione a propria scelta: la propria abitazione o a casa di parenti, una biblioteca con Wi-Fi, o un qualsiasi ufficio o laboratorio informatico a cui viene dato accesso. L’importante è che sia presente una buona connessione a internet e una postazione dove sia possibile gareggiare da soli e indisturbati.
    La sede territoriale assegnata rimarrà comunque fondamentale per la suddivisione della classifica regionale. Sul sito OII, a questa pagina trovate disponibile il regolamento https://olimpiadi-informatica.it/index.php/regolamenti-21.html . Inoltre è disponibile già da ora un facsimile della piattaforma di gara con il quale ambientarsi  http://territoriali.olinfo.it

Vi informiamo che lunedì 3 maggio tutti gli atleti ammessi riceveranno via email le informazioni utili alla compilazione di un form che ci permetterà di registrare gli studenti che vorranno partecipare. Preghiamo pertanto di prestare attenzione alla propria casella di posta elettronica per non perdere le prossime comunicazioni.

In allegato trovate l’elenco degli studenti convocati alla Selezione Territoriale 2021.

Vi aspettiamo numerosi!!!
    Un caro saluto