Ripresa didattica in presenza – modalità di rientro in sicurezza.

Oggetto: Comunicazione – ripresa didattica in presenza – modalità di rientro in sicurezza.

A tutta la Comunità del Patini Liberatore mi rivolgo per comunicare quanto concordato con i Sindaci del Territorio e con il Presidente Angelo Caruso in merito alle determinazioni relative al rientro in sicurezza a scuola il 10 gennaio 2022.

Sarà possibile e, aggiungo e sottolineo, sarà atto dovuto di cittadinanza consapevole, sottoporsi tutti a screening massivo (tampone rapido) a garanzia di un rientro a scuola in sicurezza.

Chiedo la più completa partecipazione e collaborazione. Lo chiedo fortemente perché dobbiamo vivere la scuola insieme e in presenza.

I tamponi potranno essere effettuati secondo il seguente crono programma:

• Per gli studenti e personale residenti nei Comuni di: Castel di Sangro, Pescocostanzo, Roccaraso – Pietransieri, Rivisondoli nonché per coloro residenti nell'Area Molisana ed in quella del Chietino: presso i locali della Ex Comunità Montana di Castel di Sangro, sabato 8 gennaio 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.
  • Studenti e personale dell'area Parco si atterranno al seguente:
  • Pescasseroli e OPI              al centro tamponi di Pescasseroli
  • Civitella Alfedena e Villetta Barrea al centro tamponi di Villetta Barrea
  • Alfedena - Scontrone al centro tamponi di Alfedena
  • Barrea al centro tamponi di Barrea
  • Ateleta al centro tamponi di Ateleta

Chi non riuscisse ad usufruire della campagna gratuita regionale e territoriale per studenti e personale scolastico è invitato a sottoporsi al controllo autonomo, a pagamento, presso le strutture liberamente scelte, non oltre le 48 ore antecedenti il rientro previsto per lunedì 10 gennaio.

Si ricorda di presentarsi ai centri con il modulo di consenso compilato ed allegato alla presente per agevolare il lavoro dei sanitari e dei volontari.

I genitori sono tenuti ad accompagnare gli studenti.

Si eviti tassativamente quanto già accaduto in precedenza (assembramenti, uso di una stessa autovettura per studenti di famiglie diverse, assenza di mascherine ecc...)

Nella assoluta certezza che tutta la Comunità che mi onoro di dirigere testimoni alto senso civico e rispetto reciproco, saluto con testa e cuore tutti e ciascuno.

La vostra Preside

Cinzia D'Altorio