STUDENTI IN FIERA

L’Istituto Patini-Liberatore è pronto per ospitare l’evento “Studenti in fiera” che avrà luogo domenica 27 novembre dalle ore 10 alle ore 16 nella palestra del Liberatore a Castel di Sangro. Si tratta del consueto appuntamento annuale: un open day dedicato all’orientamento delle studentesse e degli studenti delle scuole secondarie di primo grado (ex medie) del territorio, che, attraverso incontri personalizzati con i docenti, con gli studenti ed ex studenti, potranno “toccare con mano” l’offerta formativa degli Istituti superiori del comprensorio altosangrino, per una scelta ragionata e consapevole del percorso scolastico a venire. Gli studenti e le loro famiglie avranno la possibilità di visitare gli stand (dove troveranno personale qualificato e materiale informativo dei diversi indirizzi), le strutture e i laboratori del Patini-Liberatore e partecipare ad attività didattiche interattive. Non mancherà un momento conviviale con il buffet di mezza giornata e la consegna per tutti i partecipanti di un gadget di benvenuto. Decisamente un importante momento di raccordo tra i diversi ordini di scuola da non perdere e a cui partecipare numerosi.