Vales - Valutazione e sviluppo della scuola

Il progetto VALES, a cui il nostro istituto ha aderito, persegue l’obiettivo di sperimentare forme innovative di valutazione interna e esterna della scuola, che serviranno per definire e realizzare piani di miglioramento.

Nella valutazione interna il compito della scuola è quello di avviare un percorso di autovalutazione, anche attraverso il coinvolgimento diretto di insegnanti, genitori e studenti. Al termine del percorso di valutazione interna la scuola sintetizza quanto emerso in un rapporto di autovalutazione e individua possibili obiettivi di miglioramento per la scuola.

Nella valutazione esterna un team di esperti, dopo aver preso visione del rapporto di autovalutazione della scuola e degli altri dati ad essa riferiti, visita la scuola con lo scopo di realizzare una valutazione indipendente e di verificare l’adeguatezza degli obiettivi di miglioramento individuati.

Risultati dei Questionari somministrati a Insegnanti, Genitori e Studenti…

Rapporto con gli indicatori elaborati a partire dal Questionario Scuola.pdf
Rapporto con gli indicatori elaborati a partire dai Questionari Studenti, Insegnanti e Genitori.pdf
Dati di sintesi dell’Istituzione scolastica.pdf