Piano Scolastico Didattica Digitale Integrata

Il Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata (PSDDI) 2020-2021, adottato con D.M. 39 del 26/06/2020 e redatto in conformità alle Linee guida sulla didattica digitale integrata di cui al D.M. n. 89 del 7/08/2020, e poi PSDDI aggiornato per l’a.s. 2021-2022 in linea con il Piano Scuola Bianchi, è un documento che intende pianificare le attività scolastiche, educative e formative delle Istituzioni del Sistema Nazionale di Istruzione per il prossimo anno scolastico, sia per la didattica in presenza sia in caso di sospensione, totale o parziale, delle attività didattiche, a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti.

In riferimento al Regolamento sull’Autonomia (D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275), il presente documento, allegato al PTOF, individua i criteri e le modalità per riprogettare l’attività didattica tenendo in considerazione le esigenze di tutti gli studenti, in particolar modo di quelli in situazione di fragilità.

PSDDI_21-22_3.pdf