Cessazioni dal servizio del personale scolastico
Si trasmette, in allegato, la circolare del Ministero dell’Istruzione, condivisa con l’INPS, con la quale si forniscono le indicazioni operative per l’attuazione dell’art. 1, commi 283, 288 e 292, della legge 29 dicembre 2022, n. 197 (legge di Bilancio 2023), e le integrazioni alla circolare n. 31924 dell’8 settembre 2022.
Si evidenzia che il personale interessato è tenuto ad utilizzare, esclusivamente, la procedura web POLIS “istanze online”, relativa alle domande di cessazione, disponibile sul sito internet del Ministero.
Non potranno, pertanto, essere accettate istanze di cessazione cartacee.
Allo stesso modo, si ribadisce che non potranno essere disposte cessazioni dal servizio o trattenimenti in
servizio per le domande presentate successivamente ai termini indicati nella allegata circolare.
Seguiranno ulteriori comunicazioni relative alla sistemazione della posizione assicurativa e alla ricognizione delle domande ante subentro inevase del personale che presenterà domanda di cessazione.