Sistemi Informativi Aziendali

Triennio  Sistemi  Informativi  Aziendali

Questa offerta formativa è caratterizzata prevalentemente dallo studio dell'INFORMATICA e da numerose ore di laboratorio: ne deriva una figura professionale che ad una competenza economico-giuridico-commerciale abbina competenze di tipo informatico. Tali competenze possono creare ulteriori possibilità per l'inserimento dello studente nel mondo del lavoro, oltre che permettergli un buon approccio agli studi universitari ad indirizzo scientifico economico.

La padronanza dell’Informatica permetterà allo studente di tradurre le analisi svolte in programmi eseguibili su elaboratori, dei quali deve conoscere le caratteristiche tecnologiche principali. Deve infine giungere a possedere la formazione e le competenze necessarie per partecipare alla progettazione di sistemi informativi aziendali automatizzati. Tali capacità gli derivano dall’approccio interdisciplinare a problemi di natura prevalentemente gestionale, affrontati ed analizzati in modo unitario nelle loro strutture logiche fondamentali.

PIANO DI STUDI SIA

pagina ptof SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI.pdf