PON ASL2 - #occhioaldomani

"Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola lavoro- Seconda Edizione" “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. 10.2.5A FSEPON-AB-2019-8

Il progetto ha come vision quella di introdurre gli studenti ad un contesto lavorativo e professionale futuro, attraverso strumenti, tecnologie processi e metodologie di lavoro innovative.

Il progetto è separto in due moduli: il primo prevede un percorso formativo ed esperienziale outdoor presso gli stabilimenti FCA in Italia ed in Polonia, con conoscenza dei processi produttivi innovativi in materia di sicurezza, ambiente, logistica e qualità.

Il secondo ambito è incentrato sull'uso di tecnologie robotiche, con percorso formativo ed esperienzale indoor anche mediante l'uso di strumentazione, del quale l'Istituto si è fornito, attraverso un PON 2017: una work station che permette simulazioni in tutti gli ambiti didattici mediante programmazione robotica con procedure  standardizzate.

Termine attività 30/09/2020

Importo finanziato € 20.169,00

PIANO PON ASL 2^ EDIZIONE.zip
dec ass bilancio occhio al domani.pdf