PON FSE PCTO all'estero (DM 55 del 27/03/2023) "Mi confronto in Europa - Tecnico"

FSE- PCTO ALL'ESTERO -Realizzazione di percorsi formativi specifici di mobilità all’estero e PCTO in attuazione del  Decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito  n. 55 del 27.3.2023

Codice identificativo progetto 10.6.6B-FSEPON-AB-2023-1–

TITOLO : MI CONFRONTO IN EUROPA 1 TECNICO”

CUP I74C23000210007- Importo finanziato  € 54.230,00

Il progetto è finalizzato a realizzare percorsi formativi di mobilità all’estero, alternanza scuola-lavoro e PCTO, che hanno contemporaneamente un ruolo formativo e uno orientativo.
Formativo, poiché hanno l’obiettivo di promuovere e sviluppare competenze trasversali, per porre le studentesse e gli studenti nella condizione di maturare un atteggiamento di graduale e sempre maggiore consapevolezza delle proprie vocazioni, grazie ad esperienze di scambio e di mobilità all’estero, che costituiscano un reale arricchimento del percorso formativo.
Orientativo, perché intendono supportare le studentesse e gli studenti, attraverso una esperienza qualificata all’estero, ad assumere scelte consapevoli e informate per la pianificazione del successivo percorso formativo e professionale.

ASSUNZIONE INCARICO DIREZIONE- DIRIGENTE.PDF

DETERMINA FORNITURA TARGHE_1.PDF